Street Food Tour

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

DETTAGLI TOUR

Questo non è un semplice tour, ma una esperienza indimenticabile che unisce il folklore dei mercati storici all’unicità del cibo di strada palermitano. Avremo inoltre anche la possibilità di scoprire scrigni d’arte solitamente poco accessibili. Inizieremo il tour di fronte la Cattedrale, e da lì ci sposteremo verso lo storico mercato del Capo. Qui avremo modo di ammirare l’anima più autentica della città. L’origine del mercato risale alla dominazione araba, e ancora oggi mantiene l’aspetto di un suk in cui la vista e l’udito vengono travolti da colori e suoni che vi rimarranno impressi. All’interno del mercato assaggeremo alcune delle specialità che hanno reso famoso nel mondo lo street food palermitano: arancine, panelle, cazzilli, sfincione… Il nostro tour continua attraverso il mercato della Vucciria, altro storico mercato palermitano. Da qui, continueremo attraverso il quartiere della Kalsa, per giungere a Piazza Bellini, dove ci attende l’ultima sosta.

DURATA: 3 ore

LUNGHEZZA PERCORSO: 1,5 km

ORARIO DI PARTENZA: 11.00 a.m. (si può concordare un orario diverso)

PUNTO DI PARTENZA: Cattedrale

PUNTO DI ARRIVO: Quattro Canti

PREZZO: 38 euro p.p. (gruppo minimo 6 persone)

IL TOUR COMPRENDE: tour con guida abilitata lungo il percorso specificato. E’ compresa la degustazione di: pannelle, cazzilli, sfincione, arancina, dolce.

IL TOUR NON COMPRENDE: ticket di ingresso, visita guidata all’interno dei monumenti non specificati precedentemente.

Il tour potrebbe subire variazioni condizionate dal tempo o da circostanze non imputabili a Sicily Tour Experience. Inoltre gli ingressi nelle chiese sono condizionati dagli orari di apertura e dallo svolgimento di funzioni religiose.