Agrigento

Luogo simbolo della Sicilia, sito Unesco di immenso valore, il parco archeologico più famoso e ben conservato d’Italia… Un tuffo in un passato glorioso e indimenticato!

DETTAGLI TOUR
Un tour che vi condurrà dritto nel cuore della storia della Sicilia, destinazione la spettacolare Valle dei Templi di Agrigento. Area archeologica tra le più belle d’Italia, nonché la più grande e meglio conservata, dichiarata nel 1997 dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Tra i magnifici mandorli che caratterizzano l’area, sorgono i resti dell’antica Akragas, definita dal poeta greco Pindaro “la più bella città costruita dai mortali”.
La maggior parte dei Templi risalgono al V secolo a.C.; sono ben dodici i Templi di cui il Parco conserva i resti; tra essi, senza dubbio, quello meglio conservato è il Tempio della Concordia, con le sue splendide colonne di colore dorato. Lungo il percorso si vedranno anche i resti del Tempio di Giunone, il Tempio di Demetra, e poi tre santuari, le necropoli, opere idrauliche, fortificazioni, l’Agorà Inferiore e l’Agorà Superiore, un Olympeion e un Bouleuterion. Le agorà ospitavano zone sacre e zone di botteghe, mentre il bouleuterion era un edificio pubblico legato alle riunioni dell’assemblea dei rappresentanti eletti dal popolo. Che si segua un percorso prestabilito, o si decida semplicemente di vagare tra i monumenti in tutta libertà, una visita alla Valli dei Templi è comunque un’esperienza unica e imperdibile. Durante l’estate sono previste anche aperture serali e notturne, che danno l’opportunità di visitare la Valle dei Templi in un’atmosfera magica e suggestiva!
Consultateci per verificare la disponibilità.

Durata: 5 ore

Lunghezza Percorso: 160 km (Vedi Mappa)

Orario di Partenza: 8.30 AM

Punto di Partenza: Pick-up presso la vostra struttura

PUNTO DI ARRIVO: Valle dei Templi

PREZZO: 65 euro p.p. (gruppo minimo 4 persone)

LA TARIFFA INCLUDE: trasferimento con minivan e autista, pedaggi autostradali, ticket parcheggio.

LA TARIFFA NON INCLUDE: Tickets d’ingresso ai siti di interesse, pasti e bevande, visita guidata (servizio prenotatile su richiesta)

COSTO EXTRA VISITA GUIDATA: 150 euro

Il tour potrebbe subire variazioni condizionate dal meteo o da circostanze non imputabili a Sicily Tour Experience

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O PER PRENOTARE, CLICCA QUI