Segesta

Per gli appassionati di archeologia, un sito unico e imperdibile, che preserva un Tempio dorico e un Teatro greco del III sec. scavato nella roccia, col suggestivo panorama delle campagne siciliane sullo sfondo

DETTAGLI TOUR

Se amate l’archeologia, ma soprattutto se volete provare l’emozione di un salto indietro nel tempo, non perdetevi la visita del Parco Archeologico di Segesta, dove potrete ammirare quello che è considerato uno dei siti più affascinanti e misteriosi della Magna Grecia.
Secondo la  tradizione, Segesta fu fondata dalle popolazioni fuggite da Troia, gli Elimi; la città è dunque fortemente legata alla cultura greca, passata poi, durante la prima guerra punica,  sotto il dominio dei  Romani.La fama di questo  sito archeologico è legata ai suoi due monumenti principali, il Tempio dorico del V secolo a.C. dalla straordinaria bellezza e dall’affascinante posizione a strapiombo su un dirupo, e il Teatro ellenistico del III secolo a.C, scavato nella roccia, situato in cima al Monte Barbaro, considerato uno dei teatri più belli del periodo classico, sia per l’ottimo stato di conservazione  che per la sua spettacolare posizione  con le vallate della Sicilia occidentale  sullo sfondo .Oltre ai principali siti d’attrazione, gli scavi più recenti hanno tuttavia svelato una realtà ben più complessa. Sono venuti alla luce infatti i resti di un villaggio di età musulmana con la sua Moschea, i resti di un Castello normanno che rivelano la presenza di un successivo  insediamento normanno-svevo, a cui si aggiungono anche una  necropoli ellenistica, e una chiesa fondata nel 1442. Insomma, uno scrigno infinito di preziosi tesori assolutamente da non perdere!

Durata: 4 ore

Lunghezza Percorso: 65 km (Vedi Mappa)

Orario di Partenza: 8.30 AM

Punto di Partenza: Pick-up presso la vostra struttura

PUNTO DI ARRIVO: Segesta

PREZZO: 50 euro p.p. (gruppo minimo 4 persone)

LA TARIFFA INCLUDE: trasferimento con minivan e autista, pedaggi autostradali, ticket parcheggio.

LA TARIFFA NON INCLUDE: Tickets d’ingresso ai siti di interesse, pasti e bevande, visita guidata (servizio prenotatile su richiesta)

COSTO EXTRA VISITA GUIDATA: 150 euro

Il tour potrebbe subire variazioni condizionate dal meteo o da circostanze non imputabili a Sicily Tour Experience

PER ULTERIORI INFORMAZIONI O PER PRENOTARE, CLICCA QUI