Street Art Tour

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

DETTAGLI TOUR

Palermo ha molti volti: quello tradizionale, storico, artistico… e di certo non può non avere anche un’anima “urbana”, profondamente colorata ed espressiva. Qui, più che in molti altri luoghi, la Street art è stata capace di ridare valore a luoghi dimenticati, riportandoli al centro dell’attenzione: quartieri disagiati, mercati storici, discariche, stazioni e vicoli secondari… Cogliendone la bellezza nelle rovine, nel degrado, nelle fratture sociali e urbane. A Palermo l’arte urbana sorprende il passante all’improvviso, fa sorridere in quartieri disagiati e periferici, entra in posti abbandonati e marginali per farli rivivere, attraverso progetti e attività che coinvolgono la cittadinanza… o anche solo portando un po’ di colore al grigiore urbano. Una totale immersione in un mondo affascinante e poco noto, fatto di bombolette spray, rulli e pennelli!!! Andremo a esplorare la storia della Street art a Palermo, gli artisti che qui sono intervenuti, i progetti che negli anni hanno ridato colore e vita a questi quartieri, in una città come Palermo dove il passato incontra il presente, la Storia si fonda con la Street art mostrando un volto nuovo e contemporaneo. Il tour parte da Porta Carini, da cui accederemo al quartiere del Capo, dove potremo ammirare le prime opere di Street art realizzate in città.
Percorreremo quindi un tragitto di circa 800 metri fino al quartiere della Vucciria, un vero e proprio laboratorio di ogni forma di Street art in continua evoluzione. Infine il quartiere della Kalsa, dove il contrasto tra ricchezza e degrado si fonde perfettamente col contrasto tra opere datate e recenti.

Durata: 3 ore

Lunghezza Percorso: 4 km

Orario di Partenza: 9.30 am

Punto di partenza: Porta Carini

Punto di arrivo: Via dello Spasimo (quartiere Kalsa)

Prezzo: 35 euro p.p. (gruppo minimo 6 persone)

LA TARIFFA INCLUDE: Tour con guida turistica abilitata.

LA TARIFFA NON INCLUDE: Tickets d’ingresso ai siti di interesse, pasti e bevande e tutto ciò che non è specificato nella tariffa include.

Il tour potrebbe subire variazioni condizionate dal meteo o da circostanze non imputabili a Sicily Tour Experience.